martedì 4 agosto 2009

Una telefonata allunga la vita

Tutti i dipendenti, tutti, godono estremamente quando il capo non c'è.
Io no.
Mi è venuto un quasi esaurimento nervoso oggi. Se già i clienti patiscono il caldo e vogliono tutto subito e ben fatto, la dominus fuori porta riesce ad essere ancora più ansiata/ansiante di quanto non lo sia normalmente.
Di seguito riporto unicamente le telefonate di oggi della capa, quelle dei clienti non erano così divertenti.
Ore 9.01: "Dottorina? Buongiorno, sono LADOMINUS, senta... .... .... con chi sta andando avanti nella registrazioni delle fatture?"
Sottotitolo: controllavo che fossi già in ufficio.
Ore 10.18: "Dottorina? Sono LADOMINUS, è già andata in banca?..no? beh vada!"
Sottotitolo: controllavo se stessi cazzeggiando
Ore 12.15: "Dottorina? Sono LADOMINUS, mi passa LaRossa (su LaRossa presto arriverà un post, è un'entità tanto ma tanto odiosa)?"
Sottotitolo: controllavo che tu fossi controllata dalle mie spie.
Ore 13.59: "Dottorina? Sono LADOMINUS Può chiamare il LigabueNapoletano (e anche su questo ci sarà molto da raccontare) e verificare che sia arrivato tutto quello che gli ho spedito? Gli dica anche che blablabla"
Sottotitolo: verificavo che ancora non fossi in pausa pranzo.
Ore 14.06: "Dottorina? Il numero del cellulare del Dottore (e anche su questo ci sarebbe da dire)"
Sottotitolo: volevo solo romperti l'anima.
Ore 16.57: "Dottorina? Domattina prima di entrare in ufficio, vada in posta e faccia quei versamenti, eventualmente arrivi anche un po' più tardi..per le 9.15 - 9.30 (esageriaaaamo!)"
Sottotitolo: erano passate 3 ore, dovevo dare un ordine a qualcuno!
Sono le 17.54. Io sono certa che tra 3 minuti suona il telefono.
Ore 17.55: "Dottorina? Novità?"
Sottotitolo: devo verificare che tu sia ancora lì.
Bene signori, io faccio il giro delle tapparelle e me ne vado a casa.
Domani ultimo giorno..e poi..ferie!

Nessun commento:

Posta un commento