sabato 1 agosto 2009

Oh-oh

E' il primo di agosto. La gente carica bagagli alla velocità della luce quando ancora il sole non è pienamente sorto, lancia mogli e bambini sui sedili, entra in macchina, ingrana la prima e parte sgommando.
E' il primo di agosto. Ladottorina si sveglia con il giramento d'anima, si alza pigramente, indossa uno straccio ed esce per andare a lavorare.
E' sabato e io lavoro. E lavoro perchè solo un dominus sa in che modo ricattarti.
"Sa, se non viene sabato...le toccherà stare qui almeno due giorni in più". Santo cielo!
Un sabato di non lavoro equivale a due giorni di schiavismo? Mi venisse un colpo! Domattina sono qui!
E stamattina ero lì.
Capisco immediatamente di essere nello sterco fino al collo dal numero di fascicoli lasciati sulla mia scrivania. Ho un'ipotesi sulle fatture da registrare...secondo me si moltiplicano con il buio, le bastarde.
Capisco di avere lo sterco di cui sopra oltre la testa, quando accendo il mio pc.
Sapete qual è il vero male del praticante? Il post-it digitale. Il classico foglietto di carta, si perde, si accartoccia, si autodistrugge a volte..il post-it digitale, NO! Lui resta lì, giallo, luccicante...e fa anche un rumore esagerato quando si cancella, facendoti sgamare in meno di 1 secondo. Tu DEVI vederlo e soprattutto, tu devi ESEGUIRLO.
Maledizione. Maledizione, mi ripeto.
Siamo nell'era digitale, il post-it maledetto fa rumore se lo vuoi cancellare e si è costretti a fare esattamente quello che recita...ma vaffanculo, non c'è ancora un sistema che faccia in modo che le stramaledette fatture si autoregistrino!
Apro il primo fascicolo. Inizio. Le devo annientare con il magico tibro prima che faccia notte, prima che loro si riproducano!

Nessun commento:

Posta un commento